Primavera Estate 2023

Il concept

La collezione si caratterizza per il lavoro di ricerca di nuovi finissaggi, anche applicati a tessuti che da sempre fanno parte del DNA del brand. Le basi si evolvono e si trasformano grazie a touch sempre più contemporanei e sofisticati.

Il Cotone

Il cuore della collezione: il cotone. Una materia prima declinata con un’estrema femminilità su basi leggere, fiammate, molto morbide e dall’aspetto mosso. La palette accosta le colorazioni più accese e vivaci a quelle più naturali, applicate a tinte unite, barré e vichy che esprimono un gusto estremamente raffinato e ricercato.

Fluid Touch

La femminilità nella sua massima espressione. Tessuti che, leggeri come seta, viscosa, TENCELTM Lyocell e voile di cotone, creano giochi di trasparenze e raffinatezza. I colori sono un inno all’estate: il verde acqua, il corallo, il viola e il blu dialogano con i bianchi.

Jacquard e Fil Coupé

Lavorazioni sofisticate che creano effetti dall’aspetto chic e ricercato come plumetis, piccole onde multicolor, righe asimmetriche o quadri irregolari dall’aspetto quasi graffiato. Le basi sono sfumate e vanno dall’azzurro al giallo, dal naturale al glicine.

I tessuti della nuova stagione P/E 2023 nascono dall’abilità di Albini Donna nel creare mischie inconsuete e ricercate che uniscono lino con cupro, lino con cotone e seta, seta con viscosa o canapa con seta.

s