Collezione Autunno Inverno 2024-25

La collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Albini Donna è composta da due anime che si fondono armoniosamente tra loro. Tessuti dall’aspetto fluido, casual e raffinati, che fanno della ricerca e dell’innovazione il loro punto di forza.

Winter Garden

Un viaggio sensoriale che prende spunto dal touch dei petali dei fiori, che ricordano la trama morbida e setosa dei tessuti, ispira la collezione.

Nomi evocativi come Tulipano, Loto, Bucaneve, Gelso e Felce rimandano a basi leggerissime, in cotone, seta e TENCELTM Lyocell, declinate in sobrie sfumature pastello o nelle sempre raffinate tinte del bianco e del nero.

Special Touches

Una grande ricerca nell’ambito dei finissaggi più innovativi, per dare ai tessuti il colore, la mano e l’aspetto migliore, è l’altro punto cardine della nuova collezione di Albini Donna. Perché è proprio grazie a finissaggi innovativi e particolari che dalla più tradizionale delle basi si può ottenere un tessuto estremamente speciale e ricercato.

Ecco allora Paper, il finissaggio effetto pergamena dal touch secco e sostenuto che ricorda la carta; Salt, l’effetto mano secca derivato dal sale marino, che rimanendo sul tessuto  gli conferisce una mano asciutta.

Glass, il finissaggio che conferisce al tessuto una mano morbida, realizzato grazie a un “microsand” di cristalli che ne leviga la superficie; Net, leffetto crinkle naturale ottenuto annodando il tessuto a delle reti da pesca; Sakura, un finissaggio dall’effetto lavato e dal touch levigato, che si ispira allo stile giapponese e infine Glossy, che grazie a una speciale resina conferisce al tessuto un effetto “specchiato”, lucido e duraturo nel tempo. Trattamenti all’avanguardia che nobilitano e rendono unico ogni tessuto firmato Albini Donna.

s