Primavera Estate 2022

Equilibrio degli opposti

L'ispirazione

La riscoperta della manualità per liberare la creatività. Questa l’ispirazione per la collezione Primavera/Estate 2022 di Albini Donna, un vero e proprio omaggio all’amateur, colui che approccia il mondo con amore, purezza e curiosità.

La collezione si sviluppa intorno a due palette di colori, che si completano e impreziosiscono a vicenda declinandosi su diverse materie naturali ed eco-friendly, in cui gli opposti creano una perfetta armonia di equilibri.

Playful Attitude

Tessuti dal mood vivace, fresco e brioso caratterizzato da colori accesi e brillanti. L’idea del fatto a mano, dell’home craft, traspare da disegni che ricordano gli stencil e i collage, da stampe che simulano delle pennellate e da jacquard che sembrano ricamati.

Textural Effect

Tessuti che presentano diversi touch originali, che vanno da mani secche e organzate a mani più rustiche, fino a effetti crinkle, in toni tenui e naturali. I contrasti fra matericità differenti conferiscono dinamicità e movimento.

Una collezione con due anime distinte, una più vivace e una più rustica, che insieme creano un equilibrio perfetto di forme, colori e materie. Due diverse interpretazioni dello stile Albini Donna che nascono dalla stessa passione che muove l’amateur.

s