Autunno Inverno 2021-22

Natura Intrigante

L'ispirazione

La collezione di Albini Donna per l’Autunno/Inverno 2021-22 è un omaggio alla natura intesa come modello di bellezza, intrigante e audace.

Tre elementi naturali affascinanti e carichi di energia – ghiaccio, lampi e caldo – sono la fonte di ispirazione della collezione e diventano vere e proprie forme d’arte protagoniste di uno spettacolo che entusiasma.

Il ghiaccio

Il ghiaccio è un elemento ricco di sfaccettature, trasmette forza e decisione e i suoi riflessi danno vita a particolari giochi di luce. Queste caratteristiche ci hanno ispirato per creare una palette sofisticata, dai toni algidi e polverosi. Abbiamo dato risalto alla fluidità dei tessuti grazie all’utilizzo di seta e Tencel che conferiscono un tocco femminile e sinuoso.

I lampi

I lampi hanno la capacità di dipingere il cielo come un’opera d’arte e illuminano improvvisamente l’orizzonte, dando un tocco di teatralità inaspettata. I tessuti sono corposi, materici e strutturati. I colori di questo mood sono scuri, intensi e cangianti e creano preziosi giochi di luce, proprio come lampi improvvisi.

Il caldo

In questo percorso, la transizione al caldo è stato un passaggio naturale. Il tema centrale è il calore che viene declinato non solo nelle palette, che si rifanno alle tonalità della terra, ma anche nei materiali: è il regno di lana e flanelle, che anche nel touch sono intense e avvolgenti come un caloroso abbraccio.

Tessuti in tinta unita, righe, quadri, jacquard e stampe, trovano interpretazione in ognuno dei tre mood. Una collezione con tre personalità ben distinte che insieme offrono una vasta gamma di possibilità, dedicata a donne audaci e raffinate.

s