Tessuti

Uniti

Modernità chic

Dal cotone, intramontabile e versatile, al lino, fresco e dai colori intensi, alla seta stretch, in toni delicati e femminili, al morbido TENCEL MICRO ®, che dona al capo un aspetto sempre raffinato, le collezioni di tessuti tinta unita Albini donna offrono molteplici proposte tinto in pezza e tinto in filo. I pregiati tinto in filo, in cui i singoli fili in trama e ordito sono già tinti, permettono di ottenere un colore pieno e profondo, inoltre garantiscono una perfetta tenuta ai lavaggi e all’uso.

La ricerca continua di nuovi usi, materiali e mischie, l’utilizzo di tecniche di tessitura all’avanguardia e una forte attenzione ai finissaggi danno vita a tessuti di qualità e ricchi di creatività, pur rimanendo semplici e versatili. Tessuti per una donna che ama il colore, con cui interpreta la stagione puntando su una palette colori sempre iper-femminile e di tendenza: dal cipria e ai colori naturali, per arrivare al grigio, ai rosati, all’azzurro e al blu in estate, ai toni intensi del giallo ocra, viola, ruggine, verde e bluette in inverno.

Tessuti per donne, pensati e disegnati da donne

Basi tradizionali come il cotone o il lino vengono affiancate da basi di ricerca che nascono da fibre preziose come il TENCEL MICRO ®, la seta, la lana, il cashmere, utilizzate talvolta in purezza, talvolta in mischia. Inoltre non mancano finissaggi particolari e creativi come il Natural Comfort per un’elasticità naturale unica. Una sintesi perfetta dell’eleganza tradizionale dei materiali più nobili con l’innovativa impronta contemporanea tipica di Albini donna.

Mischie innovative

I Cotoni di Albini è una società del Gruppo Albini interamente dedicata ai filati. Essa svolge un’attività di ricerca e sviluppo continua, dalla materia prima al filato. Sperimentazione e un’ineguagliabile expertise di filatura e tessitura, consentono di realizzare bellissimi tessuti con mischie particolarmente innovative e performanti, capaci di esaltare le caratteristiche intrinseche di ogni materia prima. L’inserimento di filati nobili come la seta e il cachemire, di filati naturali come il lino e la lana o all’avanguardia come il Tencel Micro, conferiscono ai tessuti mani e aspetti particolari, talvolta più lucidi e setosi, talvolta più caldi e pesanti.

s