Tessuti

Sopra le righe

Due mondi in uno

Le righe, un grande classico della camiceria maschile, vengono ricolorate con nuove ispirazioni, giocando con le dimensioni, i pesi e le basi più femminili, dove la parola d’ordine è senza dubbio: versatilità.
Da quelle più sottili e basiche, ora ingrandite e vivacizzate, fino ad arrivare a quelle piazzate, in cui è l’interpretazione e la creatività dello stilista a fare la differenza nella realizzazione del capo finale, la proposta di Albini donna punta su colori monocromo o abbinamenti inusuali che cambiano di stagione in stagione in base alle tendenze più interessanti.

La continua ricerca e la creatività degli stilisti di Albini donna permettono di creare collezioni originali e femminili, in cui anche solo piccoli interventi di fibre particolari, armature e lavorazioni esclusive possono dare una mano diversa e alternativa.

Versatilità e comfort, per una donna di classe

Ad esempio inserendo il TENCEL MICRO ® per una mano più fluida, componenti elastiche in Lycra per una donna dinamica che cerca anche la comodità, o in Natural Comfort, uno speciale tessuto stretch dalla mano più cotoniera, realizzato con materie prime esclusivamente naturali e dalla vestibilità perfetta.

Natural comfort

La qualità dei tessuti realizzati in Natural Comfort inizia con la scelta di materie prime preziose e 100% naturali: cotone e lino, ma anche Tencel® e seta. Il segreto si cela in un innovativo trattamento, che modifica la struttura delle fibre creando spazi tra una fibra e l’altra per conferire al tessuto un’elasticità naturale, senza ricorrere all’uso di componenti sintetiche. Il risultato è un tessuto traspirante e resistente dai colori brillanti, che mantiene la sua elasticità nel tempo per una vestibilità confortevole adatta ad uno stile di vita dinamico e contemporaneo.

s