Tessuti

Jacquard e Fil coupé

Sempre un passo avanti

Frutto di grande ricerca e sperimentazione, gli jacquard e i fil coupè di Albini donna danno vita a prodotti dall’unicità ineguagliabile che contribuiscono a creare un nuovo codice dell’eleganza femminile. Tessuti leggeri che colpiscono e attraggono con abbinamenti di colore sorprendenti, l’utilizzo di mischie particolari con lino, TENCEL MICRO ® e cashmere, o l’inserimento di filati speciali come ciniglie e lurex che animano ulteriormente i tessuti con inaspettati elementi d’accento.

Grandi e colorati, gli jacquard di Albini donna danno movimento e tridimensionalità ai tessuti con disegnature eccentriche e raffinate, spaziando da micro a macro disegni, giocando con colori, filati, mischie diverse e particolari in modo del tutto unico e innovativo.

Anche la tradizione evolve

Il fil coupè, una tecnica speciale di disegnatura in cui vengono tagliati i fili di slegatura, è utilizzata in maniera inedita da Albini donna che lascia liberi e in rilievo i fili tagliati. Questo mostra ancora una volta l’aspetto creativo e qualitativo del brand nel proporre tessuti tridimensionali e divertenti adatti a diverse occasioni.

Mille interpretazioni

Gli jacquard e i fil coupè di Albini donna sono grandi protagonisti delle interpretazioni degli stilisti più importanti al mondo che creano capi inaspettati e di tendenza lasciandosi ispirare dalle disegnature uniche, raffinate e sempre all’avanguardia prodotte dal brand. Dalle splendide basi di Albini donna, perfette per le camicie, un poliedrico stilista riesce a vedere qualcosa in più, magari una gonna a palloncino, un abito plissettato, un pantalone svasato dando spazio alla fantasia e alla creatività più pura.

s