White 2017, la camicia bianca in mostra

WHITE MAN & WOMAN ha scelto Albini donna tra i protagonisti in mostra al Superstudio Più di Milano.

Per l’edizione di giugno 2017, Albini donna ha accettato con piacere l’invito di Massimiliano Bizzi, Founder di White Milano, la piattaforma marketing oriented del fashion italiano e internazionale, che ha voluto portare l’eccellenza del tessuto per camiceria all’interno del salone.
L’esposizione dal titolo ‘White Essentials, Stile e Materia nella Camicia Bianca’, curata da Federico Poletti, è un percorso narrativo emozionale e sensoriale che segue la materia prima nella sua trasformazione in filato e poi in tessuto.

Focus della mostra è proprio il bianco, scelto non solo per l’assonanza con il nome del salone, ma anche perché la sua purezza rappresenta la sfida più difficile: raccontare le moltissime declinazioni ‘white’ che Albini donna può ottenere. Il tessuto bianco diventa così l’ingrediente base per realizzare capi diversi tra loro, come dimostrano le creazioni dei designer coinvolti nel progetto.

Ognuno di loro ha saputo interpretare i tessuti bianchi della collezione Albini donna, dando vita a capi iper-creativi, femminili, contemporanei e con uno stile ben definito. Tra i marchi selezionati: A-LAB Milano, Fabio Quaranta, Ports 1961, L A T by Lautaro Amadeo Tambutto, ShirtStudio di Alfredo Fabrizio e Vittorio Branchizio oltre due giovani neolaureate in Design della Moda al Politecnico di Milano, che, per la prima volta, si sono cimentate in un esercizio di stile con un capo finito.

s